Istituto Comprensivo "Sissa Trecasali"
Sissa Trecasali - PR

Citazione

“Lo scopo dell’educazione è quello di trasformare gli specchi in finestre.” (Sydney J. Harris)

La Storia della scuola

La NOSTRA scuola - tra storia e innovazione. - Fucina di idee e buone pratiche per garantire la crescita umana e culturale di tutti e ciascuno. --- Spazio di relazioni nel quale si vive l’inclusione, il rispetto delle diversità, il dialogo, la collaborazione e si stringono amicizie significative.--- -Laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica in cui sviluppare il pensiero critico fin dall’infanzia, perché "è meglio una testa ben fatta che una testa ben piena". --- Tempo dell’impegno, dello studio, della ricerca sviluppando la curiosità, la creatività, la voglia di apprendere per tutta la vita.--- Ambiente di apprendimento per innalzare i livelli di istruzione e le competenze delle nostre studentesse e studenti, rispettando i loro tempi e i loro stili di apprendimento e garantendo ad ognuno pari opportunità di successo formativo.

Strutture

Come è organizzato il nostro Istituto e come possiamo entrare in contatto

La nostra scuola in numeri.